117335 - Casa singola a Fiume Veneto

Viale Giosuè Carducci n. 12, Fiume Veneto

Proprietà Descrizione

Tra le ville che abbiamo in  vendita quella che vi presentiamo oggi è, assieme ad altre, uno dei pezzi che ci riempie di soddisfazione per vari motivi.
Stimare e valutare un’abitazione che nonostante  i venti e più anni da quando è stata edificata  sembra appena costruita è motivo di gioia. E’ stata conservata in maniera impeccabile, manutenzionata in ogni piccolo particolare,  nulla è lasciato al caso.
Appena entrati nella proprietà  si percepisce che in questa villa è cresciuta una famiglia. I  ricordi di giochi, la scoperta di angoli celati, gli alberi  del parco  che sono stati sicuramente complici di avventure e fantasie di bambini ti riempiono di sensazioni.
Questa villa si trova a Cimpello, a qualche centinaia di metri dall’imbocco autostradale.
L’area sulla quale è stata costruita misura circa 2.000 mq, ed è ben piantumata, con fontane e laghetti, percorsi pedonali e carrai di ottima fattura e un grande porticato per fare festa con gli amici in mezzo alla natura. L’area è completamente recintata e sicura.
L’abitazione si sviluppa su due livelli sfalsati.
La zona giorno è molto grande e luminosa, in particolare la cucina è di oltre 25 mq.  suddivisa in zona pranzo e in zona cottura. La sala è luminosissima, con caminetto e due vetrate importanti.
La zona notte è composta da tre camere, tutte grandi, e da due bagni. Attraverso una perfetta e comoda scala si arriva al piano mansarda in cui è stato ricavato un bagno, una camera e una zona giochi per bambini.
Al piano seminterrato, parzialmente al piano terra, c’è una sala molto grande che affaccia sul parco con vista laghetto e fontana.
A questo livello c’è anche una cucina e una ampia stanza adibita a Taverna dotata di caminetto perfettamente funzionante.
Le finiture, seppur datate, sono molto eleganti e per certi versi ancora attuali, i serramenti esterni, con doppio vetro, son in pregiatissimo rovere e tenuti in perfetto ordine.
Tutto di questa casa parla di famiglia, gli spazi, il parco, la cura dei dettagli, si capisce che è una “ casa “ pensata, creata e vissuta per un GRANDE PROGETTO DI VITA.

Mappa