Villa in Pordenone

Pordenone Viale Cossetti

Proprietà Descrizione

Edificata negli anni venti è uno degli edifici privati simbolo della città di Pordenone.

Questa villa in stile liberty è situata a ridosso del centro ed è facilmente riconoscibile proprio perché esempi simili di costruzioni storiche dei primi del novecento, sono veramente rari nella nostra Città.

La villa ha spazi notevoli; un salone centrale con pavimenti in prezioso seminato veneziano e altre sale e stanze ai lati di esso che regalano spazi e vedute di rara bellezza.

La maestosità della villa la si percepisce anche dalle altezze dei piani, oltre i 3,5 metri.

Tutte le sale e le stanze, così come il salone centrale, sono illuminate da verticali finestre che, divise in più ante, creano una particolare suggestione.

Quando si entra nella villa e si inizia a scoprirla sembra di essere trasportati nel tempo: cornici dei soffitti in gesso finemente lavorato, doppie porte per accedere da una sala all’altra, altezze non comuni, scalinata in marmo per portare ai piani superiori con corrimani in ferro battuto, scorci sul parco unici, ma soprattutto la LUCE.

La LUCE, calda e armoniosa, è l’elemento naturale che, più di altri, rimane nella mente del visitatore nell’esplorare questi antichi spazi. Il susseguirsi di luci ed ombre, sembrano un componimento musicale.

Altre parole per descrivere questa villa sarebbero facili da trovare, ma sicuramento non riuscirebbero a trasmettere le sensazioni che si vivono quando ci si muove all’interno di essa.

Tutto il nostro staff è a vostra disposizione per farvi vivere, anche solo per il tempo di una visita, queste emozioni.

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Libero
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Mappa