118906 - Un'ottima forma d'investimento

via Pordenone, 92

Proprietà Descrizione

A un km e mezzo da uno dei Borghi più belli d'Italia, vi proponiamo un' accattivante occasione di rendita. Il castelletto a San Giovanni di Polcenigo in stile English, si presta per essere affittato a due famiglie, oppure a rinascere come B&B, godendo tra l'altro di una posizione strategica e suggestiva nelle vicinanze a tante attrattive storico-naturali del nostro territorio.

La struttura così com'è, presenterebbe già due unità ricettive distinte e completamente indipendenti l'una dall'altra, con entrate separate, sia d'accesso alla proprietà (ci sono due cancelli) che all'abitazione, e potrebbero ospitare contemporaneamente 2 famiglie o gruppi di turisti (fino a 6 componenti l'una). 

Gli ospiti troverebbero spazi ampi e luminosi, passaggi a volta e finestre altissime all'inglese. Al piano terra una cucina spaziosa, uno stanza disimpegno, tre camere da letto, un bagno con doccia e uno con vasca e una grande area comune centrale che si affaccia sulla terrazza semicircolare con vista sulle Prealpi Carniche. Al primo piano gli spazi si ripetono uguali, uniche differenze: pavimenti in legno, un grande camino nell'area comune e uno più piccolo in una delle camere, che regalano una calda atmosfera. Inoltre il tetto terrazzato con tanto di merlature, si presta per diventare lo scenario perfetto per suggestivi momenti conviviali. Anche i circa mille metri quadrati di giardino offrono tanto spazio per dare libero sfogo alla  fantasia.

A completamento di questa accattivante proposta, un doppio garage un ulteriore bagno di servizio o lavanderia adiacente e ben tre stanze sul retro che possono servire da deposito.

Per aprire un Bed & Breakfast, con tassazione agevolata (Reddito diverso), basterà attenersi alle normative regionali ad esempio in termini di posti letto (da 6 ad un massimo di 20). Successivamente presentare il modulo SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) che permette l'apertura immediata della struttura ricettiva, dal costo che può variare dai 30 ai 150 euro, avere la residenza o il domicilio all'interno o nei pressi ella struttura ed essere in regola con i requisiti urbanistico-edilizi. 

E' importante tener conto che il B&B è in costante crescita, perché consente a chiunque di viaggiare e di condividere lo stile di vita del luogo, anche con mezzi economici ridotti. Aprire un B&B significa beneficiare di una "entrata" familiare in più e di offrire ospitalità turistica trasmettendo l'amore per il proprio territorio. 

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Riscaldamento tradizionale
  • Arredato
  • Libero
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Classe energetica

indicare indice:
G - 335 kw/mq/annui

Mappa