119546 - Casa con giardino Sacile centro

via XXXI Ottobre, 16

Proprietà Descrizione

Sacile è divenuta un richiamo sempre più esclusivo per gli amanti del fascino architettonico delle sue sontuose palazzine e degli scorci naturali paesaggistici, gentilmente donati dall'incedere morbido del fiume Livenza.
Ma proprio a chi pensa di non potersi permettere questa magnetica prospettiva diciamo: c'è un'occasione che vi aspetta! si trova nei pressi della stazione, in una via alberata del centro, riservata alle belle residenze e al riparo dal traffico cittadino. Dal cancelletto d'entrata si può pregustare la tranquillità del verde che la circonda, ma il grande portoncino Liberty acqua marina, è il biglietto da visita per un'abitazione che conserva un carattere determinato a far sognare e un animo romantico che non puoi evitare.
L'ingresso arioso conduce alle scale in legno di noce scuro frontalmente, mentre a destra veicola verso due ambienti dai soffitti alti e uniti dal grande arco a sesto acuto.
Dal retro si esce in giardino, un piccolo mondo fiabesco immerso nel verde, arrendevole a soddisfare l'esigenza di riservatezza plein-air, tra giganti palme e verdi arbusti che fanno da cornice.
Ma rientriamo in casa dalla seconda e più piccola porta sulla destra, davvero singolare per la sua dimensione, che come un magico passaggio narniano ci riconduce in casa questa volta dal sottoscala.
Al primo piano un gusto bohemien regna sovrano: il grande soggiorno è carico di personalità a partire dalle pareti a tratti decorate con colori ed effetti unici, dalle sfumature calde e morbide; mentre a terra i listelloni lunghissimi in legno massello grezzo, scaldano e conferiscono carattere agli interini, accompagnando la vista fino alla zona notte. Un grande arco in legno suddivide solo parzialmente in due l'ambiente che rimane molto ampio ed aperto: da un lato lo studio e dall'altro la sala che invita a restare per il tè, o ad uscire sul terrazzino affacciato al sole che tramonta. Su questo piano troviamo poi, la sala da pranzo con cucina e il bagno davvero unici nel loro genere così colorati e sempre rispettosi dell'animo artistico della proprietà. Ma gli spazi non mancano, infatti il piano gode inoltre di ben 3 camere da letto grandi e un bagno con vasca.

Visitando quest'abitazione vi parrà di entrare in un romanzo di James Joyce o Oscar Wilde, dove il tempo si è fermato e il presente effimero non incrina la sua identità. Il nostro consiglio è di cogliere l'occasione, che vi permetterà con poco di possedere una proprietà signorile e con il resto del budget con il quale avreste forse acquistato un appartamento di periferia, personalizzare gli ambienti, se possibile mantenendo l'animo artistico di questo piccolo angolo di grande bellezza, approfittando del panorama di incentivi del momento per gli interventi del miglioramento energetico e di tutti quelli necessari.
Vi proponiamo quindi di lasciarvi andare a quel magnetismo innato che Sacile esercita sulle persone e a provare ad immaginare insieme a noi quel sogno che si avvera.

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Caminetto
  • Arredato
  • Libero
  • Scuole
  • Supermercati

Mappa