120247 - Villa di pregio

Via Calvi, 20

Proprietà Descrizione

Fascino DISCRETO!
Questo è l'aggettivo che viene in mente quando si parla di questa Villa.


Dalle vie di Torre, passando davanti alla proprietà, non si ha la percezione di quanto, spaziosa, confortevole, accessoriata e ricercata (nel progetto e nella realizzazione) sia questa villa.
Solo varcando il portone di accesso si comincia a percepire la vera imponenza di questa casa, quando, trovandoci nell'ingresso, veniamo accolti in un ambiente in cui immediatamente si evidenzia la cura nella scelta dei materiali nobili, come i legni utilizzati per i pavimenti e le imponenti scale interne, i vetri molati per gli infissi, le pareti in spatolato, i controsoffitti a cassettoni, le robuste travature e altro ancora.
Alimentata la curiosità di scoprire cosa c'è oltre, non possiamo fare altro che avanzare sui tappeti che ricoprono i gradini ed entrare nel living, dove i volumi, i materiali, le forme che ci accolgono sono di altri tempi, con soppalchi e scalinate che collegano i vari ambienti.
Separata, vi è là cucina, dove non usiamo nemmeno il termine “abitabile”, con un terrazzo esterno e tutti gli spazi organizzati al meglio.
Finora abbiamo descritto la parte principale dell'abitazione che è quella che vivrete di più, ma poi saliamo pochi gradini e nel piano ammezzato, troviamo due porte, la prima conduce alla zona notte in cui le stanze per i figli hanno tutte il loro bagno, dietro la seconda porta invece, si apre il reparto notte padronale, con cabina armadio, camera matrimoniale e bagno sdoppiato.
Salendo ancora una rampa, della massiccia scala, sia apre il soppalco che domina il living sottostante.
Sempre su questo piano gli ospiti dei proprietari possono usufruire della loro camera mansardata, del loro bagno privato e soprattutto della giusta privacy.
Scendendo dal living, la scala termina sul portoncino di ingresso di una Taverna, che per le dimensioni, la morfologia e gli ambienti di servizio annessi (cucina, cantina e area affettatrici), potrebbe essere il locale sognato da tanti ristoratori locali.
Non si può pensare che il possessore di una villa del genere non abbia anche un parco auto adeguato e per questo sono presenti un garage doppio ed un ulteriore garage singolo per mettere al riparo i propri mezzi.
Sempre al piano garage, è presente anche uno spazio (oltre 200 mq) con ampio accesso, che potrà essere utilizzato come laboratorio, come magazzino e perchè no, se i proprietari amano collezionare beni voluminosi quali: automobili, motociclette o altro, questo ambiente diventa una stanza espositiva perfetta.
Terminiamo questa sintetica descrizione specificando che nell'abitazione è stato predisposto anche un appartamento indipendente, con accesso anche dall'esterno, per ospiti, parenti o governanti.


Da fuori, tutto ciò non si percepisce, ed è la forza di questa Villa confortevole ma discreta!!

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Allarme
  • Aria condizionata
  • Caminetto
  • Stufa a pellet
  • Videocitofono
  • Pannelli solari
  • Porta blindata
  • Riscaldamento tradizionale
  • Semi-arredato
  • Libero
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Classe energetica

indicare indice:
in redazione kw/mq/annui

Mappa