122429 - Casa bifamiliare con giardino a Fontanafredda

Via Ludovico Ariosto, 3

Proprietà Descrizione

Realizzare un suo sogno, un luogo sicuro dove custodire i ricordi, dove crescere i figli e offrirsi riparo dalle intemperie della vita. Questa famiglia l'ha fatto come solo negli anni '90 si faceva, con i migliori metodi di costruzione, tanto che il trascorrere ineluttabile del tempo, sembra non aver sfiorato questa casa, che rappresenta un impeccabile esempio di rustico italiano, tanto apprezzato anche all'estero.
Nulla qui è lasciato al caso, il viale d'accesso dona alla proprietà la riservatezza elegante che solo le ville si possono permettere. Gli spazi verdi e gentili, che si aprono una volta varcato il grande cancello automatizzato, rendono questo un giardino da fiaba, con piante esotiche e sub tropicali. Non potrete che respirare la sensazione di entrare in un mondo etereo avvolto dai caldi raggi del sole che riempiono e colorano l'intera facciata. 

L'ingresso del piano terra svela subito l'animo gentile del casale: un intero appartamento pronto da arredare, per chiunque la famiglia desideri ospitare... I nonni sempre pronti ad aiutare i figli e ad amare i nipoti, godrebbero della comodità di vivere senza l'impiccio delle scale. Un figlio più cresciuto che desideri restare vicino ancora per qualche tempo.. Oppure amici, cugini, zii che vi faranno visita. 

La casa di famiglia si sviluppa tutta sul primo piano.
Dall'ingresso si accede all'ariosa e ampia zona giorno. Ambienti aperti e luminosi, riscaldati dai colori dei materiali naturali come il legno del soffitto e pavimenti in cotto. Ma il punto focale e cuore dell'intera abitazione è dato dal grande focolare che conforta gli animi al primo sguardo. Potrete godere dei suoi giochi scoppiettanti sia dal soggiorno che dall'enorme tavolo da pranzo, quando nelle fredde sere vi ritroverete a cena o a guardare un bel film nell'intimità della vostra famiglia.

Sempre su questo piano godrete di un'importante spazio aperto che si apre sul panorama della campagna incorniciata dalle montagne. Questo grande terrazzo consentirà di pranzare all'aperto sin dai primi tepori primaverili o di imbastire cenette suggestive sotto le stelle, nelle magiche e calde sere d'estate.
La zona notte interamente pavimentata da listelli di rovere, vi attende con i suoi spazi davvero generosi, servita da una sala da bagno con vasca dai colori tenui. Ci sono tre camere da letto, due delle quali di ampie dimensioni e intervallate dallo studio che potrebbe diventare cabina armadio, ma l'eleganza della camera padronale vi lascerà a bocca aperta, quando dalla grande finestra il fiume dorato dei raggi del sole farà capolino, accendendo le sfumature calde del legno massello.

Spesso nelle case, la soffitta è uno spazio ancora da definire, ma non questa volta. Vi accederete da una divertente scala a chiocciola ed entrerete in un poetico spazio dal cuore artistico. Una grande atelier dove luci e colori naturali si intrecciano e si spandono dalle finestre basse senza incontrare ostacoli, e fanno di questo luogo dall'animo bohemien, la tipica officina per creare e sognare.

Ad un passo dal centro di Fontanafredda ma vicini alla pontebbana quindi a tutti i servizi che possiate desiderare, mentre lo sguardo tutt'intorno si posa su viste aperte di campagna e spazi aperti... Lasciatevi quindi introdurre in questa casa senza tempo, dove creare nuovi ricordi ed emozioni.

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Aria condizionata
  • Caminetto
  • Videocitofono
  • Riscaldamento tradizionale
  • Semi-arredato
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Mappa