123488 - Villa con giardino

Via Codopè, 47 - Cecchini

Proprietà Descrizione

A metà degli anni 80 la Zona del Mobile viveva uno dei suoi momenti d'oro.

In quegli anni, chi costruiva casa propria non badava a spese e sceglieva quanto di meglio fosse presente sul mercato sia per la progettazione, che per le tecniche edilizie ed impiantistiche e sia per  i materiali da costruzione.

Ed è con questo criterio che, la villa che stiamo per descrivere, è stata progettata e realizzata.

Siamo a Cecchini di Pasiano e su un lotto di circa 2000 metri quadri di terreno rialzato rispetto la sede stradale, emerge una villa senza tempo, in cui la vita quotidiana si sviluppa tutta su un comodo unico livello.

Dalla strada, la casa, nemmeno la si nota, ma, percorrendo, all'ombra delle fronde degli alberi, il vialetto che attraversa un giardino spazioso e curato, si staglia, sorniona, la Villa, mostrando da subito, un meraviglioso portico per i momenti di relax.

Entriamo e scopriamo un Lay out intelligente e funzionale dove l'ospite, si accomoda subito nel salone oppure, se si tratta di affari, nello studio privato.

Procedendo, entriamo in una cucina ampia ed abitabile che si affaccia su due terrazze, per essere gestita al meglio.

Sul lato più riservato della casa si apre la zona notte, con due camere matrimoniali ed il bagno a servizio delle stesse ma …, non è finita …, resta un'ultima porta, dietro la quale i proprietari troveranno, protetta dalla giusta privacy, la loro anticamera privata che consente di accedere alla loro camera da letto ed al bagno esclusivo.

Una casa da vivere tutta su un piano, e sotto?

Nel seminterrato ... tanti altri spazi, da utilizzare come palestra, lavanderia, cantina, magazzino, bagno e garage, ma, su tutti, veramente degna di nota è la meravigliosa taverna, che strappa immediatamente un'emozione a coloro che vi accedono.

Già solo guardando la foto si percepisce la cura con cui questa taverna è stata realizzata, a partire dalla finta pergola sul soffitto, copiata oggi in tanti locali della zona, all'angolo bar in pietra, dove i porta bottiglie stessi, sono delle mattonelle in pietra che escono dalla parete, alla panca semi-circolare per gli ospiti speciali posta davanti ad un monumentale caminetto che ben si presta a scaldare l'atmosfera, durante grigliate e castagnate in compagnia degli amici più cari.

Usciamo dal garage e scopriamo il giardino posteriore con un vecchio pozzo funzionante e in fondo intravvediamo un altra struttura realizzata con lo stesso stile, sempre di proprietà, da adibire a ciò che la nostra fantasia o le nostre passioni richiedono (garage, laboratorio, magazzino, officina ecc.).

In questa casa … lo spazio c'è.

 

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Aria condizionata
  • Caminetto
  • Stufa a pellet
  • Riscaldamento tradizionale
  • Semi-arredato
  • Libero
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Classe energetica

indicare indice:
G kw/mq/annui

Mappa