I professionisti

Consulenza professionale su ogni aspetto dell’acquisto immobiliare

Luca Girolamo

Luca Girolamo

Consulente

Il professionista che sa come fare goal!

Ciao, mi chiamo Luca e collaboro con la Salamon immobiliare dal 2019.

Ho conosciuto questa realtà nel 2016 quando ho messo in vendita il mio appartamento.

Già all’epoca avevo conosciuto un team di veri professionisti, ma mai avrei pensato un giorno di avvicinarmi a questa realtà.
Per caso appunto, rispondendo ad un annuncio mi ci sono avvicinato e quello che ho trovato mi ha davvero stupito. Una “famiglia” di seri professionisti che collaborano ogni giorno per esaudire ed arrivare a far prendere vita ai sogni della gente.
Davvero un gruppo di persone affiatate dove non c’è un capo ma siamo una famiglia dove si discute e assieme si trova la strada migliore per tutti.

Il mio compito al momento è quello di collaborare a far si che tutto funzioni, insomma cerco di fare la mia parte.
Tanto di quello che sto imparando lo sto portando anche al di fuori nella mia passione sportiva.
Da anni ormai alleno squadre di calcio e la capacità di gestione di un gruppo è il pane quotidiano. Chiaro sono una persona a cui piace stare in compagnia, ma se la compagnia è questa diventa tutto più piacevole.

In tre parole la Salamon per me è “amici-professionalità-disponibilità”.

Daniela Del Pup

Daniela Del Pup

Agente immobiliare

L'osservatrice attenta

Madre, appassionata di moda e del restauro, sono Daniela e sono un’attenta osservatrice.

Adoro girare a piedi e in bicicletta. Addentrarmi nei luoghi dimenticati, ma ricchi di fascino e mistero. Amo osservare, ascoltare, entrare in contatto con le persone. Le immagini familiari mi trasmettono un gran senso di pace.

Lavoro in questo settore dal ‘98 perché penso che la casa sia un concetto molto umano, un “oggetto” antropologico, che si evolve nel tempo. Tante sono le sfere sociali che si intersecano tra loro e ne delimitano i contorni da sempre, le case raccontano il rapporto tra le generazioni: ognuna con il suo modo di intendere e affrontare la vita.
Rappresenta una tradizione familiare, un passo, un gradino da compiere.

Penso che una casa cambi con te, in base alla vita. Ogni fase della nostra esistenza è caratterizzata da esigenze diverse. Quando si è giovani, tutti sogniamo l’open space; con
l’arrivo dei figli, il giardino diventa una priorità; mentre quando ci avviciniamo alla pensione…la casa sulla spiaggia!

Questo ambiente, dove sto scrivendo, si è trasformato in una casa, e il mio lavoro, che consiste nel coordinare le giornate di agenti, clienti e tutti i collaboratori mi permette di valorizzare due caratteri che mi contraddistinguono: l’amore per i dettagli e per le relazioni.

Silvia Poli

Silvia Poli

Agente immobiliare

Innamorata del suo lavoro

Fin da piccola, mi è sempre piaciuto giocare a costruire e vendere case, e ora che lo faccio di professione posso dire che una delle cose più belle al mondo per me è vedere l’emozione che traspare dal cliente quando è consapevole di aver trovato la casa dei propri sogni!

Ho scelto di lavorare in Salamon Immobiliare perché ho trovato gli stessi valori che condivido anch’io: integrità e dedizione. Qui ho la possibilità di seguire il cliente a 360° in tutto il percorso di acquisto e vendita.

Varcare la soglia dell’agenzia al mattino è un piacere: c’è sempre un’aria conviviale che mi fa sentire a casa.

Sono una Sommelier, perché amo il buon vino e la buona compagnia e non c’è niente di meglio di poter festeggiare i nostri successi stappando una bottiglia tra colleghi.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” – Confucio.

Edoardo Salamon

Edoardo Salamon

Referente per il settore Industriale, Artigianale e Commerciale

Figlio d’arte

Ho sempre respirato l’aria dell’agenzia andando spesso a trovare mio papà in ufficio e mi ha sempre colpito il clima di amicizia e supporto che c’è tra tutti i collaboratori.

La nostra sala riunioni non è solo un luogo per discutere di lavoro, ma un luogo dove si festeggiano i successi di tutti.

Vivere e lavorare in uno posto che ha la cooperazione, lo scambio di idee e l’aiuto reciproco come denominatore comune è intrigante e gratificante.

Questi valori sono universali, non si limitano alla sfera lavorativa ma mi sono utili anche nella mia attività di volontariato.

Eleonora Bertoncin

Eleonora Bertoncin

Agente immobiliare

Un’agente sognatrice con i piedi per terra

Ricordo ancora come fosse ieri, quando da bambina tra i mattoncini colorati dei Lego, immaginavo la mia casa dei sogni. L’idea romantica di casa come rifugio intimo e personale mi ha sempre accompagnata negli anni, e quando il sogno si realizza nella vita delle persone è un grande traguardo che mi riempie di felicità.
Ecco perché ora lavoro in Salamon Immobiliare, con un gruppo affiatato di persone con i miei stessi valori che mette al centro la famiglia e le sue necessità, che fa il possibile per capire e ascoltare il cliente, contribuendo alla ricerca della sua felicità. Non ci limitiamo a svolgere un lavoro, ricco di situazioni e problematiche diverse, ma ci sforziamo di crescere ogni giorno come professionisti e come persone.

Adoro i tulipani gialli e i bei film dove si racconta la vita delle persone. Mi piace leggere la sera e suonare il piano, meglio senza spartito, per lasciare la mente libera tra le note di melodie lontane.
Mi emozionano le fronde dei salici quando ondeggiano al vento e l’edera in autunno, quando colora i muri delle case.

Credo nella gentilezza e nella bellezza dei piccoli gesti, e che nella vita di ciascuno ci sia spazio per essere felici nel gioire dei propri traguardi.

Christian Cecot

Christian Cecot

Agente immobiliare

Le belle relazioni possono nascere per caso!

Passati gli “anta” e dopo un piacevole percorso imprenditoriale, si è presentata l’occasione di poter trasformare la mia passione per il “mattone” in un vero e proprio lavoro.

La causa (o il merito?) di questa trasformazione è stato l’incontro di un bravo Agente Immobiliare, Gabriele Salamon, che, oltre a saper vendere bene gli immobili, ha saputo vendere bene anche la sua Agenzia ed il suo modo di approcciarsi a questo nuovo mondo!
E allora, come ogni buon muratore che si rispetti, con le maniche arrotolate e la schiena arcuata, ho iniziato a preparare le adeguate fondamenta e, mattone dopo mattone, sempre coadiuvato dai “vecchi esperti”, che hanno provveduto ad elargire “i più preziosi” consigli, mi sono tuffato in questa affascinante ed entusiasmante attività.

Ogni giorno non sai chi entrerà dalla porta, ma sai che saranno Persone spinte dal desiderio di realizzare i propri sogni o dall’esigenza di trovare una risposta alle loro necessità.
E ogni giorno hai l’occasione e il privilegio di ascoltare nuove voci, di sentire nuove emozioni e di proporre quella soluzione che ti permetterà di vedere quel lampo negli occhi o quel sorriso, che ti fanno capire che hai colto nel segno … che hai esaudito il desiderio!

Isabella<br>Della Bruna

Isabella
Della Bruna

Agente immobiliare

Dall'impiego alla passione: una nuova vita tra case e sorrisi

Dopo tanti anni come dipendente, mi sono resa conto che quello che facevo mi stava stretto e visto che non mi piaceva, quelle 8 ore duravano un’eternità: desideravo un lavoro che mi desse soddisfazione.

Fin da giovane ho avuto la passione di aiutare gli altri e prendermene cura, e adesso come agente immobiliare riesco a farlo ogni giorno. Devo essere in grado di stabilire un rapporto di empatia e fiducia con i clienti, ma grazie al mio carattere riesco a entrare facilmente in sintonia con le persone.
Qui alla Salamon Immobiliare ho trovato una nuova famiglia, dove ogni giorno i miei colleghi mi sostengono a 360 gradi. Amo il mio lavoro perché ogni giorno incontro nuove persone, ho la libertà di tempo e movimento e mi sento a casa.

Mi rende felice sapere che il mio lavoro può aiutare una famiglia a trovare un posto da chiamare casa per il resto della loro vita.

Essere un agente immobiliare non è solo un lavoro, è un modo per aiutare le persone a realizzare un loro sogno: avere una casa!

Mattea Pagura

Mattea Pagura

head of administration

Sono una persona precisa, attenta ai dettagli come un orologio.

Sono una persona precisa, attenta ai dettagli come un orologio. Il mio lavoro è la mia passione, lo porto avanti con entusiasmo e dedizione. Rispetto il mio dovere, sempre consapevole dell’importanza di ogni azione che compio.

Sono corretta, mi impegno a fare sempre ciò che è giusto. La mia professionalità non è mai in discussione, è uno dei pilastri su cui costruisco ogni giorno la mia carriera.

Mi rendo disponibile per i miei colleghi, pronta ad aiutare quando c’è bisogno. Altruista, metto gli altri al primo posto, considerando il loro benessere tanto importante quanto il mio.

Posso essere severa, ma solo perché credo nell’importanza dell’impegno e dell’efficienza. Sono sempre educata, rispettosa degli altri e delle loro idee.

Il mio approccio alla vita è razionale, basato su logica e praticità. Ma nonostante questa mia natura penso ci sia sempre qualcosa da imparare.

Sono tollerante, accetto e rispetto le differenze, vedendole come una ricchezza piuttosto che come un ostacolo. E, nonostante la serietà di queste parole, adoro scherzare. La risata è il mio tocco di leggerezza, il mio modo per rendere la vita un po’ più allegra.

Unisciti a noi e diventa parte della nostra grande famiglia!

Siamo alla ricerca di persone motivate e appassionate, che vogliono fare la differenza nella vita delle persone e del loro futuro.