Storia e Valori

Oltre 30 anni di esperienza nel settore immobiliare

La nostra storia

La nostra storia

La Salamon Immobiliare rappresenta un punto di riferimento nel settore immobiliare, grazie alla lunga esperienza del suo fondatore Gabriele Salamon, che già nel 1989 dimostra la sua preparazione e conoscenza tecnica, seguendo i cantieri insieme al Geometra Domenico Salamon.

Gabriele dimostra fin da subito la sua grande professionalità nella gestione dei cantieri, ma presto decide di lasciare il nido della progettazione e di aprire le ali nell’intermediazione immobiliare.

Nel 1992 Gabriele Salamon fonda l’agenzia Salamon Immobiliare, che si lega nel 1994 alla storica cooperativa Murri, la più grande in Italia in quel momento. Grazie a questa collaborazione, in soli quattro anni, l’agenzia vende ben 150 appartamenti.

Gabriele dimostra un’eccezionale capacità di sviluppare l’attività, tanto che già dal 1996 si fa affiancare dai primi collaboratori, e nel 1998 l’agenzia di amplia ulteriormente grazie alla collaborazione con l’impresa più grande di Fontanafredda.

Nonostante la piccola battuta di arresto dell’economia nei primi anni 2000, l’agenzia continua a svilupparsi riuscendo a vendere un centinaio di immobili anche in un periodo così difficile.

Oggi Salamon Immobiliare è una realtà solida e affidabile nel settore immobiliare, nella quale collaborano oltre XX agenti in grado di offrire un servizio di alta qualità e una consulenza professionale su ogni aspetto dell’acquisto immobiliare.

I nostri valori

Siamo consapevoli che vendere o acquistare una casa rappresenta un momento importante e spesso delicato nella vita delle persone, e per questo motivo ci impegniamo ad accompagnare i nostri clienti in questo percorso in modo responsabile, trasparente e fiduciario.

Responsabilità

Responsabilità

Per noi la responsabilità significa prendere l'impegno di vendere una casa, che spesso rappresenta il frutto di decenni di sacrifici per i proprietari e per questo ci sentiamo onorati e allo stesso tempo impegnati a far risaltare il valore dell'immobile. Allo stesso tempo, quando si tratta di aiutare i nostri clienti ad acquistare una casa, teniamo sempre conto della loro situazione familiare e della loro capacità finanziaria per affrontare l'impegno del mutuo. Il nostro compito non si limita solo ad assistere nella vendita o acquisto dell'immobile, ma vogliamo entrare in modo profondo nella vita dei nostri clienti.

Fiducia

Fiducia

La fiducia è per noi un elemento fondamentale per instaurare e mantenere un rapporto con i nostri clienti. Per noi la fiducia deve essere a doppio canale. Il cliente deve sentire di poter contare su di noi in qualsiasi momento durante tutto il percorso e allo stesso tempo noi dobbiamo percepire il cliente come una persona che vede in noi un'azienda che lavora per lui e farà il possibile per realizzare i suoi sogni e i suoi interessi. Senza questo legame che unisce profondamente le parti riteniamo che non abbia senso iniziare un rapporto che ci vedrà in contatto per diversi mesi.

Trasparenza

Trasparenza

La trasparenza è un altro valore che ci contraddistingue. Fin dal primo incontro con i nostri clienti spieghiamo nel dettaglio i rapporti che ci legano, in particolare ai venditori facciamo presente la necessità di regolarizzare la parte urbanistica e catastale, specificando i costi e i tempi. Inoltre, comunicando sin da subito i nostri costi per l'assistenza professionale, raggiungiamo la massima trasparenza possibile.

Soddisfazione

Soddisfazione

Siamo certi che questi valori siano alla base di ogni rapporto di successo e siamo pronti ad applicarli per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Scegliere Salamon Immobiliare significa scegliere un'azienda responsabile, trasparente e fidata.
La nostra missione è quella di comprendere le esigenze dei nostri clienti e aiutarli a realizzare i loro sogni in modo sereno e soddisfacente.